Ciliegie, nostre alleate contro il colesterolo

Le ciliegie sono buone e salutari. Favoriscono la bellezza della nostra pelle e tengono sotto controllo il colesterolo

 

Ciliegie, che bontà: una tira l’altra e presto si finiscono. Piccole e succose, le ciliegie conquistano anche i palati più raffinati. Ed è per questo che a tutti farà piacere scoprire che le ciliegie oltre che buone fanno anche bene al nostro organismo.

Originarie forse dell’Asia, le ciliegie hanno proprietà depurative, disintossicanti e diuretiche e per questo sono consigliate in caso di gonfiore addominale. La presenza di flavonoidi e vitamina A fa delle ciliegie delle alleate per la bellezza  della nostra pelle. Le ciliegie contengono anche acido malico che favorisce l’attività epatica.

Non solo. Negli ultimi anni le ciliegie sono state oggetto di studio da parte dell'Università del Texas poiché si ritiene che, la melatonina, sostanza contenuta in grandi quantità dalle ciliegie, sia in grado di favorire il sonno. Mangiare ciliegie fa anche bene al cuore, dal momento che  il loro consumo ridurrebbe di molto la percentuale di colesterolo nel nostro organismo grazie alla presenza di sostanze antiossidanti.

(gc)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER