ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Welfare, Axa Italia integra buoni pasto nell’ecosistema dei servizi per le imprese-Rateizzano, rinunciano a spese salute, hanno scarsa fiducia in istituzioni: ecco gli italiani del 2025-Carlo III e il Canada "banco di prova del ruolo politico della monarchia"-Dazi, Trump contro Cina: stop a export tecnologie per aerei e chip-Farmaceutica: Ucb Pharma, terza 'Giornata del volontariato' nel Villaggio Sos Bambini a Saronno-Nuoto, Europei acque libere: Taddeucci oro nella 5 km-Operaio cade da tetto e muore dopo volo di 7 metri-SEOZoom rivoluziona l'ottimizzazione dei contenuti: AI Engine per la SEO del futuro con Google, ChatGPT e Perplexity-Simona Ventura contro Mario Adinolfi all’Isola dei Famosi: "Io madre adottiva, la mia è una famiglia vera"-Festival del lavoro: per italiani centrali salari e sicurezza nell'ambiente lavorativo-Ghiacciaio crolla sulle Alpi svizzere, sepolto il villaggio di Blatten: un disperso - Video-Sanità, pediatri: "Codice postale non può contare più di quello genetico"-Morto a 62 anni Nicola Zanelli, vicecomandante Nato in Afghanistan-Armato di ascia aggredisce i genitori, arrestato 15enne a Napoli-Meloni in Uzbekistan, accordi per 3 miliardi: "Samarcanda crocevia legami Europa-Asia"-Gaza, nuova proposta Witkoff: 60 giorni tregua in cambio di 9 ostaggi vivi-Fondazione Danone-Sinu, presentato il premio Andrea Ghiselli-Torino, morta la donna accoltellata dal marito a Grugliasco-Usa, Rubio: "Revocheremo visti agli studenti cinesi"-Morto Ed Gale, Chucky nel film cult 'La bambola assassina'

L’HIIT è un toccasana anche per chi ha avuto un tumore ai testicoli

Condividi questo articolo:

I sopravvissuti al cancro testicolare si sentono meno stanchi se si impegnano regolarmente in una sessione di HIIT

L’attività fisica regolare offre molti vantaggi. Non solo. L’interval training ad alta intensità (HIIT) può aiutare a ridurre la stanchezza e migliorare l’autostima dei sopravvissuti al cancro ai testicoli. Ad affermarlo, uno studio pubblicato sul British Journal of Cancer.

I ricercatori hanno lavorato con 63 sopravvissuti al cancro ai testicoli che si sono offerti volontari per un programma di esercizi di 12 settimane. Il programma prevedeva esercizi come “camminare ripetutamente in salita su un tapis roulant impostato a una determinata pendenza per due minuti”.

I partecipanti hanno riportato miglioramenti significativi nei loro livelli di energia e autostima: perfino tre mesi dopo hanno riferito di sentirsi meno stanchi di chi aveva semplicemente ricevuto le cure.

Nel Regno Unito, almeno 2.300 uomini all’anno ricevono questo tipo di diagnosi e i pazienti soffrono spesso di affaticamento. Il professor Kerry S. Courneya, autore senior dello studio presso l’Università di Alberta in Canada, ha dichiarato che il programma potrebbe essere inserito nei percorsi di cura soprattutto perchè è facile da inserire nella routine quotidiana.

HIIT è un termine ampio che si riferisce a allenamenti che includono brevi sessioni di esercizio intenso che si alternano a periodi di recupero a bassa intensità. Generalmente, un HIIT può durare da 10 a 30 minuti.

Questo articolo è stato letto 112 volte.

HIIT, tumore, tumore ai testicoli

Comments (64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net