Svizzera: cercasi agricoltori. Stipendio: 3.000 euro al mese

Condividi questo articolo:

La Svizzera cerca nuovi agricoltori e offre uno stipendio da 3.000 euro al mese. Al via un progetto pilota

 

AAA agricoltori cercasi. Al via, in Svizzera, un progetto pilota che favorisce l’integrazione e aiuta le proprie aziende agricole a trovare mano d’opera. Il Paese d’Oltralpe ha deciso di assumere i rifugiati proponendo uno stipendio fino a tremila euro al mese. L’Unione Svizzera dei Contadini e la Segreteria di Stato per l’Immigrazione (SEM) si impegnano, per i prossimi tre anni, ad offrire lavoro ai migranti, favorendo il processo di integrazione anche con l’apprendimento delle lingue.

Al progetto innovativo parteciperanno dieci aziende agricole di tutta la Svizzera e, come è facile immaginare, già tanti rifuguati hanno accettato il lavoro. Lo stipendio dell’agricoltore neo assunto sarà per il primo mese di duemila euro e il secondo mese potrà raggiungere anche i tremila.

 

Grazie a questo lavoro e all’opportunità di imparare la lingua, i rifugiati reclutati avranno la possibilità in breve tempo di diventare economicamente indipendenti e quindi integrarsi armoniosamente nella comunità locale.

gc

Questo articolo è stato letto 38 volte.

agricoltura, agricoltura svizzera, integrazione Svizzera, svizzera

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net