Ecoinvenzioni, la lampada che va ad acqua e sale

Condividi questo articolo:

Arriva la lampada ad acqua e sale, che sfrutta il principio dell’elettrolisi per generare luce. L’eco-invenzione, giapponese, puo’ essere utile in campeggio o per le emergenze

Arriva dal Giappone la lampada Led che funziona ad acqua e sale, sfruttando il principio dell’elettrolisi. La eco-lampada, infatti, non ha bisogno di elettricità, ma solo di acqua salata, reintegrata ogni otto ore per produrre luce.

La lampada che va ad acqua e sale funziona grazie a due elettrodi di magnesio e a una piastra di carbonio: l’acqua salata trasporta elettroni dal magnesio al carbonio e crea una corrente elettrica sufficiente per accendere dieci Led. Ogni 120 ore di funzione bisogna sostituire gli elettrodi. E, se occorre, la lampada può anche essere collegata con una USB alla corrente elettrica.

Lampada led_acqua_e_sale

La lampada ad acqua e sale può sfruttare le potenzialità dell’acqua di mare. Pensate a quanto può essere utile nei campeggi e per le emergenze. Nel momento in cui in casa va via la luce la lampada ad acqua e sale vi garantisce un’illuminazione forte e chiara.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 229 volte.

acqua mare, campeggio, elettrolisi, lampada, lampada ad acqua e sale, lampada Led acqua e sale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net