ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"-Trovata morta in casa a Correggio, interrogato il convivente-Sinner da favola, domina Ruud e vola in semifinale agli Internazionali-Ucraina, chi è Umerov: a Istanbul il tataro di Crimea che guida la Difesa-Internazionali, Paul in semifinale fa festa: "Ho vinto e recuperato la mia auto"-Pro Pal tentano di entrare al Salone del Libro di Torino, tensioni con polizia-Eurovision Song Contest, chi è Yuval Raphael: la concorrente israeliana contestata-Garlasco, l'sms di Paola Cappa: "Mi sa che abbiamo incastrato Stasi"-Bellezza, Ibsa celebra 10 anni tecnologia in medicina estetica rigenerativa-Imprese, Smact, ricavi per 10 mln ed ebitda a 1,5 mln: fatturato triplicato in ultimo triennio-Panatta elogia Musetti, qualcuno ci vede un attacco a Sinner. E lui chiarisce-Mara Venier: "Con 'Che tempo che fa' Rai ha perso il programma più bello"-Formula 1, Gp Imola: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Vicenza, maltrattamenti in un asilo nido privato di Schio: arrestate due delle tre proprietarie-Fumo, cardiologi: "Primo fattore di rischio infarto nei giovani e nelle donne"-Turchia, terremoto di magnitudo 5.2 nel centro: scossa avvertita anche ad Ankara

Avocado, un frutto tropicale che combatte l’Alzheimer

Condividi questo articolo:

L’avocado contrasta la depressione e il morbo di Alzheimer. Le sue proprieta’ prevengono le malattie del cuore e del sangue

L’avocado ha origini antichissime. Originario del Messico, l’avocado era consumato dalle popolazioni precolombiane degli Aztechi e dei Maya. Il frutto, si racconta, è stato importato in Europa dagli Spagnoli, dove è stato a lungo considerato un prodotto di lusso. Oggi l’avocado è coltivato in tutti i paesi tropicali, in Sud Africa, negli Stati Uniti e anche in Italia.

L’avocado è un frutto molto ricco di proteine e di grassi e vitamine. Da non sottovalutare anche la grande presenza di Sali minerali. In particolare l’avocado contiene il potassio, la cui quantità è paragonabile a quella contenuto in tre banane.

L’avocado, grazie agli omega 3 contenuti nella sua polpa, mantiene sotto controllo il colesterolo, prevenendo le eventuali patologie legate alla circolazione del sangue e alla salute del cuore. Non solo. L’avocado contiene anche sostanze antiossidanti, in grado di aiutare le cellule a liberarsi dalla presenza dei temuti radicali liberi, rallentando l’invecchiamento. L’avocado contrasta anche la depressione e il morbo di Alzheimer.

E ancora. Mangiare avocado significa fare il pieno di vitamina E,  vitamina B6 e tirosina che favoriscono la comunicazione delle cellule del cervello.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 164 volte.

Alzheimer, avocado, benefici avocado, frutta tropicale, proprietà avocado, proprietà frutta

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net