Asparagi, ottimi alleati per la dieta

Condividi questo articolo:

Gli asparagi sono gustosi e saporiti, e se mangiati regolarmente possono essere l’elisir naturale contro la cellulite. Sono diuretici e depurativi, ottimi per la dieta

È maggio, tempo di asparagi, una verdura prelibata dal costo anche elevato. L’asparago proviene dall’Asia, forse dalla vecchia Mesopotamia, e ha conquistato tutti i palati per la sua prelibatezza. Spesso gli asparagi vengono impiegato nella composizione di qualche pietanza, più che come verdura di contorno. Chi di voi non ha mai assaggiato il risotto di asparagi o la frittata di asparagi?  

Gli asparagi sono buoni, soprattutto se selvatici. Ma forse non tutti sanno che al buon gusto gli asparagi uniscono anche diverse proprietà benefiche. Sono ricchi di fibra, e vitamine. Contengono acido folico, amminoacidi, carotenoidi e sali minerali, come calcio, fosforo e potassio. Gli asparagi, come tante verdure, contengono poche calorie e per questo sono particolarmente indicati nelle diete dimagranti. Gli asparagi hanno proprietà depurative e diuretiche. Non solo. Gli asparagi riducono anche il ristagno dei liquidi in eccesso nei tessuti: sono l’elisir naturale contro la cellulite.

Al momento dell’acquisto degli asparagi, accertatevi che essi siano freschi. Come? Controllate che i germogli siano dritti, sodi ed integri, di colore brillante e privi di ammaccature. La punta deve essere  ben compatta, unita e dura e il gambo deve risultare poco legnoso.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

asparagi, asparagi alleati per la dieta, asparagi cellulite, benefici asparagi, proprietà asparagi, proprietà verdure, verdure

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net