ULTIMA ORA:

Pokemon go è pericoloso per chi è al volante

Condividi questo articolo:

Una ricerca mette in luce il rapporto tra molti incidenti e l’uso di Pokemon-go

Bisogna resistere alla tentazione di accendere Pokemon-go quando si è alla guida, è una abitudine molto pericolosa che può portare a conseguenze gravissime.

Purtroppo una ricerca condotta su Twitter ha confermato che l’associazione guida + pokemon-go è diffusa.
Dei ricercatori californiani hanno analizzato per un periodo di 10 giorni a luglio oltre 4 mila tweet che contenevano parole chiave come “pokemon”, “auto”, “guida” nonché notizie con le parole “pokemon” e “guida”.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Science Daily ed evidenzia che il 33% dei tweet presi in esame indicava che un autista, un passeggero o un pedone fossero distratti dall’applicazione.

Il gioco si basa infatti sul gps del telefono e vi aggiunge la realtà aumentata per catturare mostri virtuali nello spazio reale. Per questo tiene incollati allo schermo del telefono milioni di appassionati.

Pokemon Go è risultato correlato a oltre 113 mila incidenti segnalati su Twitter nel periodo di tempo analizzato. Il 18% dei tweet indicava che una persona stesse giocando e guidando contemporaneamente, l’11% che a giocare fosse un passeggero di una vettura e il 4% che un pedone fosse distratto dall’app.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

Pokemon go

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net