ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incontro tra il Papa e Vance, Parolin: "Protocollo al lavoro"-Trump, la figlia Tiffany è diventata mamma per la prima volta: è nato Alexander-Sognando... Ballando con le stelle, Francesco Totti tra gli ospiti di stasera 16 maggio-Carlo III, ricchezza in aumento: in un anno incassati 30 milioni di sterline-Giornata mal di testa, il 18 maggio riflettori accesi su malattia e nuove cure-Acido e botte alla moglie, 55enne arrestato a Castellammare di Stabia-A Tirana il summit della Comunità Politica Europea, Rama accoglie i leader-Piattaforme streaming, Netflix è la prima ma in un anno perde il 5,8%-Meloni in Albania per il vertice della Comunità politica europea, le videonews dal nostro inviato-Allerta meteo sull'Italia, ancora un giorno di maltempo estremo: le previsioni-Laura Pausini, oggi il compleanno: "Festeggio con pizza e karaoke"-Ucraina-Russia, colloqui al via alle 11.30. Anche Rubio a Istanbul-Fiere, a Piacenza dal 21 al 23 maggio la Nuclear Power Expo-Tommy Paul, chi è l'avversario di Sinner nella semifinale degli Internazionali-Garlasco, il fotomontaggio delle 'gemelle K': "Ecco perché lo abbiamo fatto"-Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena

Fare la pizza senza farina? Usiamo il cavolfiore

Condividi questo articolo:

Usiamo la pasta di cavolfiore per preparare una pizza alternativa

C’è una alternativa alla pizza che ha meno carboidrati ed è adatta anche ai celiaci. Certo, non è la vera pizza, ma un impasto alternativo che prevede l’utilizzo del cavolfiore in una maniera poco conosciuta.

Ecco cosa ci serve:

  • mix di spezie a nostro piacimento
  • 1 uovo
  • salsa di pomodoro
  • 4 tazze di ‘riso di cavolfiore’ (spieghiamo sotto)
  • mozzarella

Come ottenere il ‘riso di cavolfiore’: 

Lava il cavolfiore e fallo a pezzetti. Togli il cuore. Con un robot da cucina tritalo finemente fino a quando avrà una consistenza simile al riso.

In una padella scalda due centimetri d’acqua e portala a ebollizione e poi aggiungi il riso di cavolfiore. Metti il coperchio e lascia cuocere per 4 o 5 minuti.

Accendi il forno e portalo a 200 gradi.

Scola il ‘riso di cavolfiore’ con un colino. Poi lascialo riposare su un panno togliendo più acqua possibile. È importante seccarlo il più possibile.

Aggiungi al cavolfiore un po’ di mozzarella, l’uovo, il sale e le spezie (ad esempio l’origano).

Mescola il tutto e stendi su un foglio di carta da forno.

Lascia cuocere per 40 minuti. Cinque minuti prima della fine della cottura puoi aggiungere il pomodoro e la mozzarella.

Se la lasci bianca e la tagli a pezzettini puoi avere degli snack deliziosi

E se volete una pizza tradizionale ma comunque leggera ecco la pizza con zucchine e patate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 50 volte.

cavolfiore, celiachia, Celiaci, pizza, ricetta

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net