ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale

3 ricette con semi lino: dal dolce al piatto vegan

Condividi questo articolo:

Pane, brownie al cioccolato e zucchine: ecco tre diverse ricette da preparare con i semi di lino

 

Ricchi di omega 3 e utilissimi per bilanciare lo stile alimentare di vegani e vegetariani, i semi di lino sono ottimi per contrastare lo sviluppo di patologie cardiache, dell’osteoporosi ma anche dell’ipertensione. Un vero elisir di benessere, i semi di lino dovrebbero far parte intrigante della nostra dieta quotidiana. Come inserirli? Aggiungeteli alle vostre insalate o condite la vostra zuppa con qualche goccia di olio estratto dai semi. Ma potete anche realizzare dolci e pani con la favolosa farina ottenuta dal prodotto. Per facilitarvi l’inserimento dei semi di lino nella vostra alimentazione, ecco tre ricette: pane, dolce e piatto vegetariano.

 

Ricetta: brownie al cioccolato

Ingredienti: 200gr cioccolato, 3 uova, 2 tuorli, 50gr farina, sale, 1 cucchiaio cacao in polvere, 4 cucchiai di olio di lino, 50gr nocciole, 50ml olio d’oliva, 4 cucchiai di latte.

Preparazione:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Sbattere le uova e i tuorli fino a quando non diventano spumosi e aggiungere lo zucchero poco alla volta. Aggiungere il cioccolato alle uova e mescolare bene. Unire entrambi gli oli e il latte e continuare a mescolare. Per ultimo aggiungere la farina, il cacao in polvere e le nocciole tritate finemente.

 

Ricetta: pane ai semi di lino

Ingredienti: 300 gr. farina di kamut, 25 gr. lievito di birra, sale q.b., acqua q.b. e semi di lino tostati q.b.

Preparazione: posizionare la farina a fontana e mettere in ammollo i semi di lino. Sciogliere il lievito in acqua e aggiungerlo alla farina. Aggiungere il sale. Impastare. Aggiungere i semi lino e continuare ad amalgamare (ricordate di scolare i semi di lino). Lasciare lievitare e cuocere in forno a 180 gradi. Verificare la cottura con uno stuzzicadenti.

 

Ricetta: zucchine ai semi di lino

Ingredienti: zucchine, limone, olio e semi di lino

Preparazione:
Grigliare le zucchine, dopo averle lavate e tagliate, e aggiungere gli altri ingredienti, tra cui i semi di lino tritati.

 

Ricordate che è bene conservare l’olio ai semi di lino in frigorifero. 

gc

Questo articolo è stato letto 129 volte.

omega 3, ricette con semi di lino, semi di lino, vegani

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net