Emergenza neve negli Usa. Anche alle Hawaii fa zero gradi…

Condividi questo articolo:

Avete mai pensato alle Hawaii come ad un luogo freddo? In questi giorni la temperatura segna gli 0 gradi. Emergenza negli Usa

 

Le abbiamo sempre immaginate con caldo e sole, ma in questi giorni anche le Hawaii soffrono il freddo. Sono stati registrati 0 gradi a Mauna Kea, sull’Isola Grande. Soffrono il freddo, a dir la verità, tutti gli Stati Uniti, già in gran parte imbiancati, mentre un’altra ondata di freddo e nevicate è attesa nelle prossime ore nel Midwest e Nord-Est del Paese. A darne notizia è il National Weather Service.

Ci sono paesi in cui la neve è stata talmente abbondante che il manto ha superato in poche ore lo spessore di un metro e mezzo, mentre la temperatura media notturna è stata di meno sette gradi. Ieri mattina, secondo il meteorologo Ryan Maue della WeatherBell citato dalla Cnn, è stata registrata la temperatura più bassa per novembre sin dal 1976.

Stato di emergenza, proprio a causa di una tempesta di neve, a Buffalo: qui numerosi automobilisti sono stati paralizzati sulla New York State Thruway. La polizia ha portato loro viveri e coperte.

 

L’ondata di freddo dovrebbe attanagliare ancora domani la città, ma da venerdì le temperature saliranno.

gc 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

freddo Usa, Hawaii, neve, neve America, usa

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net