ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorentina, l'ex ministro Valdo Spini: "La crisi tocca tutta la città, è un elemento di coesione sociale"-Ascolti tv lunedì 8 dicembre, 'Sandokan' vince prima serata con il 30% di share-Lecce, l'avvocato della famiglia di Tatiana Tramacere: "Nessuna intenzione di denunciare"-Ue, Trump torna alla carica: "Paesi decadenti e leader deboli, non sanno cosa fare"-Farmaci, miastenia: ok da Aifa a rimborso per efgartigimod alfa in siringa preriempita-Farmaci, aflibercept 8 mg: nuovi dati confermano efficacia e sostenibilità in maculopatie-Professionitaliane su ddl Riforma avvocatura, chiesti correttivi urgenti-Roma, minorenne trovata senza vita in un cortile condominiale a Conca d'Oro-"David Rossi fu ucciso", esperimenti Ris confermano ricostruzione Le Iene-'Zootropolis 2' ancora primo e fa volare il box office-Rapporto Migrantes: in calo flussi irregolari, 'modello Albania' ai margini della democrazia-Campania, Roberto Fico proclamato presidente della Regione: "Il faro sarà l'etica pubblica"-Ospedali, da Milano a Napoli: quali sono i migliori in Italia, il report-Frontale tra auto e bus con a bordo studenti, incidente a Maniago (Pordenone): un morto-Roma, scontro tra due auto a Trastevere: morto un 67enne-Google, Ue avvia indagine antitrust sull'uso dei dati per l'intelligenza artificiale-Warner Bros, Paramount Skydance rilancia con offerta da 108,4 miliardi di dollari-Ragazzino di 12 anni investito da ambulanza a Genova, è grave-Call center e teleselling ingannevole, sanzioni per 500mila euro a sei società-Jimmy Kimmel rinnova il contratto con Abc: "Fino al 2027 o alla fine del mondo"

In Piemonte crolla mercato dell’edilizia

Condividi questo articolo:

Non si comprano e non si vendono piu’ case: in Piemonte, dal 2004, il mercato dell’edilizia e’ crollato

 

Crolla, in Piemonte, il mercato dell’edilizia: si vendono e comprano sempre meno case. A testimoniarlo sono i dai dati diffusi oggi dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, da cui  emerge una contrazione del 9,3% delle compravendite tra il 2012 e il 2013, a fronte di una diminuzione dei prezzi che sfiora un -2% nel secondo semestre 2013.

La crisi dell’edilizia è iniziata 10 anni fa: dal 2004, dopo un picco nel 2006, le compravendite immobiliari in Piemonte si sono dimezzate. Se si guarda alle diverse province tra il 2012 e il 2013, la maglia nera spetta al novarese con un -13,8 % di case vendute, seguita da Cuneo (-10%), Alessandria (-9%) e Torino (-9,4%).

 

‘Si nota un mercato che fa fatica a scendere nei valori -spiega l’ingegnere Paolo Manzo – e questo non aiuta la ripresa delle compravendite’.

gc 

Questo articolo è stato letto 88 volte.

casa, comprare casa, edilizia, mercato dell'edilizia, vendita casa

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net