ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tour de France al via il 5 luglio: tappe, percorso, dove vederlo in tv e streaming-Wimbledon, giornata amara per Errani e Paolini: subito eliminate nel doppio-Esplosione Roma, l'esperto: "Le cisterne Gpl in pressione possono diventare bombe potentissime"-Vacanze, quasi la metà italiani rinuncia a viaggiare con il proprio cane-Farmaceutica, Confalone (Novartis): "Europa e Italia restino al passo con innovazione"-Ivanisevic, stoccata a Tsitsipas: "Mai visto uno così impreparato"-Autostrade, verso l'aumento dei pedaggi da agosto-Consumi, più spontaneità e meno formalità: 71% italiani cerca contesti senza etichette-"L'esplosione e l'auto in fiamme, così abbiamo salvato un uomo": l'intervento dei carabinieri a Roma-Tumori, Montella (Int Milano): "Occorrono modelli cura adatti a complessità pazienti"-Tumori, De Lorenzo (Favo): "Rendere innovazione attuale e applicabile in cura pazienti"-Diabete, Centro Padre Nostro: "Con Vulnerabili mano tesa a pazienti invisibili"-Libri: ecco 'Rivoluzione Famiglia-Un ecosistema per il futuro' di Adriano Bordignon-L'intelligenza artificiale ci pagherà la pensione? Le parole di Vittimberga (Inps) a "Codice"-Premio Strega, Giuli: "Spostarlo a Cinecittà non è ripicca ma opportunità"-Cagliari, due cadaveri recuperati in mare-Wimbledon, Shelton e un successo... record: Hijikata battuto in 69" - Video-Roma, Pica (Fiepet): "Mille strade a 30km/h? Serve concertazione, Comune ci convochi"-Nordcorea, 20 ore per superare la zona demilitarizzata: la fuga da film-Fair play, quando lo sport può indicare la strada a tutti (politica, imprese, cittadini)

Ecco Solar impulse 2, aereo fotovoltaico

Condividi questo articolo:

Presentato Solar impulse 2, l’aereo solare che vuole fare il giro del mondo senza carburante

Presentato il ‘Solar impulse 2’, l’aereo monoposto che promette una sfida estrema: affrontare il giro del mondo senza carburante. L’avventura è prevista per il 2015 e a detta di molti è un un progetto considerato impossibile. Ci credono, invece, nel viaggio senza carburante, sfruttando solo l’energia del sole, i pionieri di questa esperienza unica, l’ideatore e presidente Bertrand Piccard e il co-fondatore e ceo André Borschberg, che con il Solar impulse 1 hanno già segnato otto record mondiali: l’aereo ha volato anche durante la notte senza il sole ad alimentare i pannelli fotovoltaici. 

Il nuovo Solar impulse vuole affrontare un’esperienza ben più difficile: fare il giro del mondo senza carburante. ‘Solar Impulse 2 avrà un’autonomia praticamente illimitata e ora abbiamo bisogno di assicurarci che il pilota sia tanto sostenibile quanto il suo aereo. Ecco perchè il volo intorno al mondo sarà una prodezza tanto umana quanto tecnologica’, ha spiegato Borschberg. Piccard ha aggiunto fiero che ‘abbiamo dimostrato che le tecnologie pulite e le energie rinnovabili sono in grado di realizzare l’impossibile’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

aereo, carburante, energia, energie, sole

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net