ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"

Assicurazione auto: come riconoscere quelle false

Condividi questo articolo:

Come riconoscere le assicurazioni auto false? E’ semplicissimo, basta guardare il tagliando

 

Le auto non assicurate in Italia, dalle ultime indagini statistiche, sarebbero ben 3,5 milioni. Un numero veramente alto che testimonia come pochi siano preoccupati per le misure sempre più restrittive messe in atto dal Governo e quelle previste entro la fine del 2014, che sembrano voler dichiarare definitivamente guerra alle auto non assicurate.

C’è chi sceglie di non pagare la propria assicurazione, ma c’è anche chi paga quella sbagliata. Per risparmiare qualche centinaia di euro c’è chi inciampa in assicurazioni auto false. Come capire che l’assicurazione scelta è falsa? Semplice: i tagliandi falsi sono generalmente non porosi, sprovvisti di dentellatura laterale e, soprattutto, della filigrana, visibile mettendo il tagliando in controluce.

 

Quali sono le sanzioni per chi non paga la Rc auto? Nel caso di falsificazione del tagliando RC auto, sono piuttosto salate: oltre alla pena pecuniaria, infatti, viene disposto il fermo del veicolo e la sospensione della patente, oltre che sanzioni penali che prevedono pene da sei mesi a tre anni di reclusione.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

assicurazione, assicurazione auto, auto, RC auto

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net