ULTIMA ORA:

Siamo nati per camminare: a scuola tutti a piedi

Condividi questo articolo:

Dal 17 al 21 marzo si va a scuola a piedi o in bici, con il monopattino o con i mezzi pubblici, ma non con l’auto

 

 

A scuola tutti a piedi: è questo l’invito che viene rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari del Comune di Milano. Ai piccoli e ai loro genitori si chiede, dal 17 al 21 marzo 2014, di abbandonare l’auto e di recarsi a scuola a piedi, in bici, in skateboard, monopattino o con i mezzi pubblici: torna ‘Siamo nati per camminare’, arrivato alla quarta edizione, un’iniziativa creata e curata da Genitori Antismog, per promuovere l’uso dei mezzi alternativi all’auto privata per i percorsi casa scuola. Tema di quest’anno, ‘Grandi passi verso il futuro’.

Ad andare a piedi a scuola, in quella settimana, saranno anche i bambini di oltre cinquanta comuni dell’Emilia Romagna che promuove il progetto grazie al coordinamento del Centro Antartide e il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Rete Infeas (Informazione e Educazione alla Sostenibilità dell’Emilia-Romagna).

Genitori Antismog e l’associazione Siamo Nati per camminare invitano a tutti i cittadini a camminare, pedalare e continuare a pensare da pedoni e ciclisti e un appello all’amministrazione comunale a sostenere e incoraggiare questo impegno con misure concrete che rendano le strade più sicure.

Questo articolo è stato letto 39 volte.

Camminare, scuola, siamo nati per camminare

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net