ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Luglini (Leonardo): "E'una leva del business"-Scuola, il pediatra: "Troppo caldo in estate, giusto stop di 3 mesi accorciare altre vacanze"-Sostenibilità, Dentis (Coripet): "Importante scadenza 2025 plastica riciclata in bottiglie Pet"-Omicidio Ciatti, Cassazione conferma condanna a 23 anni di carcere per Bissoultanov-Imprese, Livi (SostenibleOggi.it): "Bilancio sostenibilità deve essere valorizzato"-Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"

Raccolta differenziata: a Napoli buste con codice a barre

Condividi questo articolo:

Per incentivare e controllare la regolare effettuazione della raccolta differenziata, il Comune di Torre del Greco ha introdotto delle buste con codice a barre

 

Arrivano le buste con codice a barre, per controllare se i cittadini fanno la raccolta differenziata: è questa l’idea introdotta dall’amministrazione comunale di Torre del Greco, in provincia di Napoli, per migliorare l’efficienza del sistema rifiuti. Da questa mattina il comune di Torre del Greco ha messo in distribuzione i nuovi kit per la differenziata.

Il Kit per la raccolta differenziata comprende quattro tipi di buste di diverso colore per il riciclo delle diverse frazioni -umido, indifferenziato, plastica e carta. Le buste oltre ad essere di diverso colore sono anche dotate, a campione, di codici a barre, per essere immediatamente identificati attraverso uno speciale chip. 

 

Unico intento dell’introduzione delle buste con codice a barre è incentivare la raccolta differenziata. ‘Procederemo a una serie di controlli – afferma l’assessore all’Ambiente del Comune  di Torre Greco, Francesco Balestrieri con il fine iniziale di ‘correggere’ eventuali errori nelle procedure di differenziazione. Certo, se dovessero emergere gravi irregolarità saremo pronti anche a passare ad azioni più incisive’.

Questo articolo è stato letto 435 volte.

buste con codice a barre, raccolta differenziata, raccolta differenziata con buste codice a barre, rifiuti

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net