Ricetta, panettone gastronomico

Condividi questo articolo:

La ricetta del panettone gastronomico e’ semplice e veloce, ideale da servire in un buffet di capodanno: la possibilita’ di fare piu’ strati e piu’ gusti fara’ felici tutti gli ospiti

La ricetta del panettone gastronomico e’ ideale da servire durante il buffet di San Silvestro: il piatto e’ veloce, semplice da realizzare e, soprattutto, goloso. La possibilità di fare piu’ strati e piu’ gusti del vostro panettone salato, fara’ felici tutti i vostri ospiti.  





Ingredienti:

1 o più panettoni salati
ingredienti per la farcitura a piacere (burro, salse, formaggi, salumi, etc…)


Preparazione:

Tagliare il panettone: porlo su un tagliere in orizzontale e iniziare a tagliare le fette dal fondo, usando un coltello seghettato. Fare in modo di avere un numero pari di fette, e ricordare che la cupola, cioè l’ultima fetta, non conta. Prendere due fette, partendo dal fondo, spalmare entrambe le fette con la salsa o il burro e distribuire gli ingredienti scelti su una fetta, disporre le fette una sopra l’altra, e tagliarle in sei spicchi. Deporre gli spicchi su un piatto da portata, ricomponendo il cerchio. Procedere nello stesso modo con altre due fette del panettone, e poi deporre gli spicchi sopra lo strato già preparato, sfasando leggermente gli spicchi,  per garantire maggiore stabilità alla costruzione. Continuare in questo modo fino ad usare tutte le fette. Deporre la cupola in cima e servire. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 40 volte.

Panettone, panettone gastronomico, ricetta del panettone gastronomico

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net