ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos

La vita e la morte di Pompei ed Ercolano: una mostra al British Museum. Il video

Condividi questo articolo:

Il British Museum di Londra ospiterà, per sei mesi, la mostra Life and Death: Pompeii and Herculaneum. Si rivive la storia delle cittadine distrutte dalla devastante eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Il video

E’ uno degli venti culturali più suggestivi dell’anno: al British Museum di Londra  si rivive la storia di Pompei e di Ercolano, grazie alla mostra ‘Life and Death: Pompeii and Herculaneum’, aperta al pubblico dal 28 marzo al 29 si settembre. Si tratta di un’anteprima assoluta per la Gran Bretagna, dove mai si era esposto sui resti di Pompei ed Ercolano, le due antiche città distrutte dall’eruzione vesuviana del 24 agosto del 79 d.C, ma che hanno restituito all’umanità un patrimonio immenso .

La mostra su Pompei ed Ercolano, presentata alla stampa solo ieri, è già un successo oltre 50 mila biglietti venduti in prevendita. Un dato sorprendente sulla base del quale è stato stimato che in totale, alla fine dei sei mesi (29 settembre 2013), avranno visitato la mostra circa 400 mila persone.

Al British Museum di Londra  si evoca l’atmosfera di 2000 anni fa: un’imponente scenografia rievoca la devastante eruzione del Vesuvio del 79 d.C. All’ingresso della mostra verrà proiettato, per l’intera durata di essa, un video con le immagini di Pompei e Ercolano di oggi e di ieri, per cogliere tutta l’intensità e la crudeltà della storia. Addentrandosi nei corridoi del museo si potranno ammirare monili d’oro, bassorilievi, affreschi, mosaici, utensili da cucina e perfino una culla, in legno, perfettamente somigliante a quelle in uso oggi. La mostra, curata da Paul Roberts, esibisce, grazie a tutti gli oggetti dati in prestito dalla Sovraintendenza di Napoli, la quotidianità della vita nelle case di Pompei.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

British Museum, ercolano, londra, Pompei

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net