Pasqua e pasquetta con il WWF

Condividi questo articolo:

Gli appuntamenti del WWF per Pasqua e Pasquetta

Per sfruttare questo lungo week end di Pasqua a contatto con la natura possiamo anche approfittare delle proposte del WWF. Soprattutto in Toscana e in Campania l’associazione propone delle attività molto interessanti.

Le indichiamo qui in maniera sintetica:

  • Sabato 26 a Orbetello giornata informativa dedicata alla pesca sostenibile e consumo consapevole, con pranzo con piatti delle tradizione orbetellana e passeggiata pomeridiana nel bosco di Patanella
  • Sabato 26 appuntamento anche in Abruzzo nell’Oasi Gole del Sagittario con la mostra “La pioggia nel piatto”
  • Domenica 27 pranzo di Pasqua al casale della Giannella di Orbetello
  • Lunedì 28 Pasquetta nell’Oasi del Padule di Orti Bottagone, in provincia di Livorno e nell’Oasi San Silvestro in provincia di Caserta, con caccia al tesoro dedicata a famiglie e ragazzi, e anche nell’Oasi delle Gole del Sagittario, ad Anversa degli Abruzzi (Aq)
  • Pasquetta apertura straordinaria dell’area protetta “Bosco WWF di Vanzago”. Sarà possibile effettuare escursioni guidate dalla durata di circa 2 ore, la prima alle ore 10,30 l’ultima alle ore 16,00. Guide naturalistiche del WWF accompagneranno i visitatori lungo i sentieri della riserva naturale, meta per una gita “fuori porta” in pieno “risveglio” primaverile. E’ consigliata la prenotazione via e-mail boscovanzago@wwf.it  entro venerdì 25 marzo.

 

 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

pasqua, Pasquetta, wwf

Comments (133)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net