ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump tra negoziati e l'attacco all'isola di Kharg, Iran rafforza difese-Farmaci anti obesità per prevenire cancro correlato, verso maxi studio su 5mila persone-Tari, qual è la differenza tra quota fissa e quota variabile e come calcolarle-Rosalìa sta male, stop al concerto a Milano-Meloni incassa anche dimissioni Santanchè: scatta il totonomi, tempi rapidi per successione-Rosalía sta male, interrotto concerto a Milano-Parkinson, ansia e depressione possono essere segnali precoci: lo studio-Trescore Balneario, professoressa accoltellata da 13enne: l'aggressione in diretta social e con la maglia 'vendetta'-Futuro Nazionale, apre a Roma la sede del partito di Vannacci: le immagini in anteprima-Meta e YouTube condannati nel processo perché creano dipendenza-Poste, a febbraio quasi 16 mila passaporti erogati (+36%): oltre 6.500 uffici in cui si può richiedere documento-Futuro Nazionale, Vannacci apre la sede a Roma: 80 metri quadrati sullo stesso pianerottolo di Forza Italia-Cni su Giornate nazionali ingegneria economica, tramontato Pnrr diventa strategico il partenariato pubblico-privato-Ipertensione polmonare, Luppi (Msd): "Impegno per arrivare prima ai pazienti"-Maestro Melozzi: "Sinfonia per tradurre sensazioni pazienti con Ipa"-Santanché come Garibaldi: "Obbedisco" e si dimette-Iap, Cappellacci (Fi): "‘Aria di vita' trasforma consapevolezza in attenzione"-campagna Aria di Vita, Lorenzin (Pd): "Musica rende visibile Iap"-Ipertensione polmonare, Girelli (Pd): "Creare reti nei territori"-Ipertensione polmonare, Mazzella (M5s): "Possa migliorare qualità di vita"

Viaggiare con la fantasia? Gli italiani vorrebbero un tappeto volante

Condividi questo articolo:

Mezzi di trasporto? Tutto o quasi inquina. Ma una ricerca del Centro Studi e Documentazioni Direct Line mette in luce i sogni degli automobilisti un tempo bambini. Gli italiani, se potessero viaggiare con la fantasia, preferirebbero farlo con un tappeto volante

I risultati di questa indagine sul mondo dei cartoon e della fantasia, caro agli automobilisti quando erano bambini, parlano chiaro: al primo posto con il 29% delle preferenze c’è Aladin col suo tappeto volante, “un mago” nell’evitare il traffico. Con il 18% l’automobile 313 di Paperino è legata alla notorietà del personaggio. Con il 12% segue ”a ruota” la carrozza di Cenerentola. Siamo sul fantascientifico con il 9% della macchina volante dei Pronipoti (The Jetson).
 
 
 
Il Principe azzurro, anzi, il suo cavallo bianco, deve accontentarsi dell’8%. In pochi (7%) hanno scelto la scopa di Samantha la strega, forse a causa del timore di vertigini. Si accontenta del 6% l’ombrello di Mary poppins. Come ogni automobilista che si rispetti, anche coloro che hanno risposto al questionario si rifiutano di condurre l’auto a spinta, motivo probabile per il quale l’auto dei Flinstones si piazza con un 5% subito prima dei calzari alati del dio Mercurio. E forse perché più che di un cartoon lì si parla di antiche leggende. 
 
 
 
E non è tutto. La mitica, veloce, oscura, ma potente e inquinante Jaguar E-Type di Diabolik raccoglie solo il 2% delle preferenze. Se con la nostra auto potessimo viaggiare nel tempo, il 27% degli intervistati andrebbe nel futuro ed un 16% preferirebbe senza esitazione vivere nel presente.
 
 
Che i sogni degli automobilisti italiani non si alimentino più a benzina?
 
 
 
(Vincenzo Nizza – fonte ANSA)
Questo articolo è stato letto 20 volte.

deisderi, indagine direct line, mezzi trasporto fantasia, sogni, tappeto volante, vacanze Natale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net