Eni premia l’eccellenza energetica: Eni Award 2017

Condividi questo articolo:

Aperto il bando che premia ogni anno i migliori progetti di ricerca nei campi dell’energia e della sostenibilità

Ritorna per il nono anno l’Eni Award, il premio internazionale che Eni attribuisce ai migliori progetti di ricerca nel campo dell’energia e della sostenibilità. 

In questi anni sono diventate delle priorità temi come il migliore utilizzo delle fonti energetiche e la promozione della scienza e della tecnologia applicate all’ambiente: per questo è fondamentale valorizzare le nuove generazioni di ricercatori.

Ricordiamo che, dall’inizio della crisi economica, un quarto delle imprese ha puntato sulla green economy, che in Italia si declina con innovazione, ricerca, design, qualità e bellezza.

Il concorso Eni Award si compone di tre sezioni tematiche destinate ai progetti esterni, due premi Giovane Ricercatore dell’Anno, due premi Debutto nella ricerca: Giovani Talenti dall’Africa e un’ulteriore sezione riservata ai ricercatori interni all’azienda.

Il premio coinvolge coinvolge le più importanti istituzioni scientifiche di tutto il mondo, oltre ai laboratori interni di Eni. Gli organizzazioni hanno l’ambizione di “proporlo come un Nobel dell’Energia, un’iniziativa di grande respiro che raccoglie un network scientifico d’eccellenza sui temi dell’energia e dell’ambiente, con protagonisti i giovani ricercatori”.

Ogni sezione prevede un premio e un bando specifico mentre le regole generali del concorso sono contenute nel Regolamento.

Ecco i bandi previsti per quest’anno:

  • Bando transizione energetica
  • Bando frontiere dell’energia
  • Bando soluzioni ambientali avanzate
  • Bando giovane ricercatore dell’anno
  • Bando debutto nella ricerca: giovani talenti dall’Africa
  • Bando innovazione Eni
Questo articolo è stato letto 17 volte.

eni, Eni Award, sostenibilità

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net