ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Sea Life, a Giugno nascera’ l’acquario di Roma. Sara’ il piu’ grande d’Italia

Condividi questo articolo:

Nascerà a Giugno a Roma Sea Life Roma Aquarium, l’acquario più grande d’Italia. Numeri da gigante per un investimento col quale la capitale potrà guardare al futuro

Sea life, l’acquario più grande di Italia, aprirà a Giugno. Si è tenuta questa mattina nella sala della Protomoteca in Campidoglio, la conferenza stampa di presentazione del progetto.

Quattordici mila metri quadrati. Due aree: expo e acquario. Più di tre milioni di litri d’acqua. Un auditorium di 400 posti dove verranno proiettati filmati in 3D stereoscopico. 30 grandi Vasche. 5000 esemplari. 100 specie acquatiche. Per un totale di 80 milioni di euro. Sono queste le caratteristiche principali di Sea Life – Expo.

Sea Life Roma Aquarium si presenta come una delle maggiori attrazioni della Capitale, per italiani e stranieri. Il parco sarà il più grande di Italia e metterà a contatto l’uomo con la natura. Piccoli e grandi avranno l’opportunità di scoprire le varie specie di pesci, di osservarli a di toccarli. Così Sea Life diventa un’ occasione per insegnare quanto sia importante il rispetto dell’ambiente.

Sea Life sorgerà sotto il laghetto del quartiere Eur di Roma, II polo turistico. E già promette bene. La nascita di questo parco fa prevedere un aumento del flusso dei turisti e una potenziale crescita economica del paese. A confermarlo anche le parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno, che si ritiene soddisfatto del progetto, considerando il Sea Life di Roma “punto di eccellenza” e une delle  “maggiori attrazioni a livello internazionale”. Un modo per Roma di essere non solo punto di riferimento del passato ma anche del futuro. Infatti i numeri parlano chiaro: oltre 200 nuovi posti di lavoro, 700 posti auto, 1 milione di visitatori all’anno, 14 mila metri quadri totali, per un totale di 80 milioni di euro totali, di cui 15 diretti per l’acquario.

 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 475 volte.

acquario più grande d'Italia, acquario Roma, parco diventi Roma, Sea Life, Sea Life Roma Aquarium

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net