India: per indossare il bikini devi pagare

Condividi questo articolo:

Il Bikini a mare? Nello stato indiano di Goa si pensa a delle spiagge private per chi ama il due pezzi e ad un compenso per accedervi

 

In India se vuoi indossare il bikini in spiaggia devi pagare. La notizia riguarda lo Stato meridionale indiano di Goa, meta ogni anno di almeno tre milioni di turisti giovani provenienti da molti Paesi europei e dalla Russia. Il parlamentare locale Mavu Mamledar, membro del partito Maharashtrawadi Gomantak (Mgp), vicino al Bjp del premier indiano Narendra Modi, ha proposto di proibire alle turiste straniere di portare il due pezzi in pubblico perchè ‘contrario alla cultura indiana’ e perchè tale comportamento ‘mette in pericolo la loro stessa incolumità’.

Se non si volesse applicare il divieto assoluto, invece, si potrebbe, secondo il legislatore, approntare, per le donne che amano il bikini, delle spiagge private a cui avrebbero accesso dietro pagamento di un biglietto del valore di 1.000-2.000 rupie (fra 12 e 24 euro). La proposta ha subito suscitato numerose polemiche: Sonia Gandhi che ha accusato il promotore di ‘voler limitare i diritti delle donne’ e di ‘pensare solo ad un succulento business vendendo pezzi di spiaggia sul mar Arabico’. Va detto che in molte zone del litorale goano i turisti praticano da tempo il naturismo. Anche il topless è di uso comune.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bikini in India, Goa, india, mare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net