ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

Costiera amalfitana: le 10 tappe fondamentali

Condividi questo articolo:

La Costiera amalfitana è uno dei tratti più celebri della costa italiana: vediamo le 10 tappe fondamentali

È uno dei tratti di costa più celebri al mondo e ogni angolo di questi 50 km regala meraviglia, sia che si cerchino panorami mozzafiato, che bagni al mare o raffinatezze enogastronomiche. 

L’estate sta arrivando ed è bene riassumere le dieci ‘tappe obbligate’ per chi vuole scoprire questo angolo di paradiso.

Positano

Famosa per la costa ripida e per le case arrampicate sopra all’azzurro del mare. Celebre la cupola in maiolica di Santa Maria Assunta; per gli amanti del mare ci sono le spiagge di Fornillo e Spiaggia grande. Per fare due passi non perdetevi il Sentiero degli Dei.

Praiano

Partiamo dalle spiagge: Marina di Praia e Gavitella, per un tuffo in un mare meraviglioso sognato dai turisti di tutto il mondo.

Furore

È l’unico fiordo che possiamo ammirare in Italia, ma il panorama è ovviamente molto diverso da quello scandinavo. Osservate la bellezza della natura da un ponte sospeso a 30 metri sull’acqua: qui ogni anno si tiene una delle tappe del campionato del mondo di tuffi dalle grandi altezze.

Conca dei marini

Vi diciamo solo una cosa: Grotta dello Smeraldo; il nome vi dice tutto sul colore delle acque. Vale la pena farsi la scalinata.

Amalfi

Un paesaggio che ormai è nell’immaginario mondiale del turismo. Non potete non fermarvi per una passeggiata.

Atrani

È uno dei borghi più belli d’Italia. Si trova molto vicino ad Amalfi, arroccato e a strapiombo sul mare. Da non perdere: la Grotta di Masianiello.

Ravello

Se volete godere di una visuale unica del golfo di Salerno Ravello è una tappa obbligata. Segnaliamo l’auditorium e una serie di giardini che non possono mancare durante le vostre passeggiate.

Minori

Tra le principali attrazioni segnaliamo la Villa marittima romana e la Basilica di S. Trifiomena. Oltre al magnifico paesaggio della costa, ma ormai è quasi scontato ricordarlo.

Cetara

Appetito? Segnatevi questo: ‘colatura di alici‘; ma anche il tonno non manca. Diciamo che è la sosta perfetta per rifocillarsi e godere della buonissima gastronomia locale.

Vietri sul mare

È la tappa più vicina a Salerno; l’acqua è cristallina e non mancano le calette incantevoli per rilassarsi al sole.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 231 volte.

Amalfi, campania, Costiera Amalfitana, mare, Positano, Salerno, turismo, viaggi

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net