ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Il primo B&B al mondo fatto di lana

Condividi questo articolo:

Nella East London una casa intera è stata completamente realizzata a partire da questo materiale naturale

Per la settima settimana annuale dedicata alla lana (10-16 ottobre 2016), Campaign for Wool ha trasformato un’intera casa della East London nel primo B&B al mondo fatto di lana. A partire da un materasso nella camera matrimoniale fino ad arrivare a una tipica colazione all’inglese lavorata a maglia, l’edificio è stato dotato da cima a fondo di prodotti eco-compatibili a base di lana naturale che mostrassero i numerosi vantaggi di vivere con il materiale sostenibile.

L’edificio di tre piani, con interni curati dalla stilista di Karina Garrick, si è rivelato una vetrina straordinaria per la risorsa rinnovabile, con arredi provenienti da grandi marchi, nonché da designer indipendenti e artigiani di tutta la Gran Bretagna.

Il Wool B&B () ha adottato un approccio spensierato e divertente per la progettazione degli interni, con dettagli come scatole di cereali, bottiglie di latte e The Wool Street Journal – tutto realizzato in lana, dall’artista Lucy Sparrow. In soggiorno, un grande accessorio in lana merino è stato realizzato dall’artista Jacqueline Fink sulle pareti blu dipinte dal produttore indipendente di vernici britannico Little Greene.

Per riempire gli spazi sopra il camino e divano, ci ha pensato il designer britannico Allistair Covell (), mentre la colazione è stata offerta dall’artista tessile Jessica Dance. La lana c’è anche nei pannelli divisori, nella pavimentazione alternativa, nelle sedie della cucina – che la inglobano in un materiale composito –, nella testata imbottita del letto e ovviamente nei tappeti di ogni tipo.

Insomma, praticamente un’opera d’arte.
A differenza di fibre sintetiche, la pura lana è biodegradabile. Un paio di anni fa, Campaign for Wool ha sepolto due maglioni, uno in lana merino e uno di acrilico, nel giardino di Clarence House, la residenza londinese del principe Carlo: quando i maglioni sono stati dissotterrati mesi dopo, il maglione di lana si era in gran parte disintegrato, mentre la maglia sintetica era rimasta intatta.

Per dire, nel caso in cui non fossero ancora chiari, la versatilità e i vantaggi di questo materiale.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

B&b, lana, londra

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net