ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, rapper chiede diritti per le donne: condannato a morte-Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram

Dopo 25 anni, nasce in Scozia un piccolo di orso polare

Condividi questo articolo:

Il primo cucciolo di orso polare nato nel Regno Unito nell’ultimo quarto di secolo è davvero una bella notizia, anche perché potrebbe non essere l’unico

La Royal Zoological Society of Scotland (RZSS) ha appena annunciato alcune notizie davvero interessanti. L’unico esemplare di orso polare femmina del Regno Unito, Victoria, ha recentemente dato alla luce un cucciolo all’Highland Wildlife Park, in Scozia. Ed è possibile che ce ne siano più di uno: il capo custode dei Una Richardson ha dichiarato che si sono sentiti molti rumori la settimana prima di Natale, rumori che poi sono continuati fino al nuovo anno – quindi non si può dire con sicurezza quanti siano i nati dal parto di Victoria. Quello che è certo è che il Regno Unito ha (almeno) un nuovo piccolo orso polare!

I cuccioli di orso hanno una vita molto difficile nei primi tre mesi, che essi siano nati in cattività o in libertà. Gli orsetti, infatti, nascono ciechi e non pesano molto più di un porcellino d’india, quindi sono completamente dipendenti dalla madre. Richardson ha dichiarato: “Anche se siamo assolutamente elettrizzati, non festeggiamo prematuramente perché i cuccioli di orso polare hanno un alto tasso di mortalità nelle prime settimane di vita a causa del loro sistema immunitario non sviluppato e dell’esagerato bisogno di privacy della madre, con il rischio che a qualsiasi disturbo il cucciolo possa essere ucciso o abbandonato».
Naturalmente il parco sta prendendo provvedimenti per dare al cucciolo (o ai cuccioli) una possibilità, monitorando Victoria e chiudendo il suo recinto al pubblico. Anche l’attività del custode sarà ridotta al minimo. Se tutto va bene, i visitatori potrebbero intravedere qualcosa intorno a marzo.

Questo articolo è stato letto 404 volte.

animali, Cuccioli, cuccioli di orso, orso

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net