ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa

Una vettura futuristica che galleggia sull’aria

Condividi questo articolo:

The Float è una macchina a forma di bolla che utilizza la tecnologia di levitazione magnetica per muoversi

La casa automobilistica Renault e la scuola di arte Central Saint Martins hanno deciso di collaborare per sviluppare la vettura del futuro. Come parte di un concorso di progettazione, gli studenti del programma di Disegno Industriale sono stati sfidati a (ri)pensare il futuro delle auto autonome e modulari, insieme alle infrastrutture e ai servizi che potrebbero sostenerle. Il progetto vincente, «The Float», immagina delle macchine futuristiche a forma di bolla che utilizzano la tecnologia di levitazione magnetica per andare in giro e che non hanno bisogno di conducente.

Il concorso, iniziato con 15 studenti, è finito con una rosa di tre semi-finalisti: Stephanie Chang Liu con il progetto di tre veicoli di dimensioni diverse «Flo», Tonno Yenici con il suo veicolo emotivo «Vue» e Yuchen Cai con «The Float», un progetto che sfrutta, appunto, la tecnologia Maglev per raccontare la sua visione dei veicoli del futuro.

«The Float» collega le persone in un modo innovativo, dimostrando come l’autonomia le aiuterà a diventare più aperte e socievoli. Essendo in sostanza una bolla senza ruote, inoltre, può muoversi in qualsiasi direzione senza la necessità di ruotare. L’esterno è rivestito in vetro trasparente e i passeggeri si trovano su sedute in argento. Gli utenti possono anche affittarne una, utilizzando un’applicazione per smartphone.

Yuchen Cai è stata annunciata come vincitrice all’apertura di Designjunction 2017, una manifestazione di Londra che si è svolta dal 21 al 24 settembre e di cui Renault è partner. L’obiettivo della casa automobilistica è sicuramente quello di sviluppare le tecnologie del futuro con un’attenzione a energia elettrica, guida autonoma e tecnologie connesse.

A quanto annunciato, i loro veicoli elettrici autonomi saranno su strada entro i primi mesi del 2020.

Questo articolo è stato letto 63 volte.

auto, Levitazione Magnetica, tecnologia, The Float

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net