ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Facebook ci spia?

Condividi questo articolo:

Facebook sa molte cose di noi: i like che mettiamo sono una miniera di informazioni

Ogni giorno gli utenti di Facebook mettono milioni di ‘mi piace’ sulle pagine più diverse, su articoli, opinioni, prodotti, notizie. Così il social network ha una serie di informazioni che ci riguardano nel dettaglio.

Considerando che sono circa un miliardo e mezzo gli utenti iscritti a Facebook possiamo renderci conto dell’incredibile database che è nelle mani di Mark Zuckerberg. La pubblicità sarà così sempre più dettagliata e centrata su target specifici, questo è il valore di Facebook per gli inserzionisti.

L’università di Cambridge ha messo a punto un test on-line chiamato ‘Applay Magic Sauce’ per scoprire quante cose Facebook sa di noi (o pensa di sapere).

Questo strumento riassume le nostre preferenze e i nostri orientamenti basati sul nostro comportamento online, cioè sul nostro ego di Facebook.

‘Questo strumento è fortemente accurato, ma anche un po’ inquietante’, spiega al DailyMail David Stillwell, uno degli autori del progetto.

D’altronde è chiaro che lasciamo una quantità di dati su noi stessi a Facebook che profilarci è sempre più semplice. Di inquietante c’è l’uso che sarà possibile fare di questi dati.

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Applay Magic Sauce, cambridge, Dati, facebook, zuckerberg

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net