ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

Un pesce con i denti da uomo

Condividi questo articolo:

Scoperto in alcuni laghi del Michigan un pesce con una dentatura praticamente identica a quella umana

Il Michigan Department of Natural Resources (DNR) ha recentemente riportato di aver trovato un pesce con denti che sembrano quelli di una persona in alcuni laghi della zona sud-est del Michigan. I pescatori hanno trovato il pesce Pacu con il ventre macchiato di rosso – così si chiamano questi pesci appartenenti a una specie parente dei pirana – nei laghi di St. Clair e vicino a Port Huron. 

Anche se a guardarli, la reazione che ci viene è quella di ridere o di spaventarci un pochino visto che sembrano un buffo fotomontaggio, in realtà questi ritrovamenti creano un problema nei laghi del Michigan.

Non è la prima volta che pesci di questo genere vengono ritrovati in luoghi molto lontani dai loro luoghi nativi e infatti, questi insoliti esemplari, a quanto detto dal DNR non sono originari del Michigan. Molto probabilmente la loro presenza in questi laghi – visto che sono importati dal Sud America – è dovuta al fatto che qualche proprietario ha gettato questi animali domestici nei laghi.

La buona notizia è che non sono invasivi, ma comunque il DNR ha colto questa occasione per ricordare ai proprietari di acquari che è illegale rilasciare i loro pesci nelle acque comuni senza un permesso, e che è anche inumano, visto che non sono preparati a reagire ai predatori, potrebbero non trovare cibo – soprattutto se liberati in luoghi confinati come i laghi – e anche diffondere malattie esotiche e letali per gli animali nativi, sconvolgendo gli cosistemi.

In natura, il Pacu probabilmente non sarebbe sopravvissuto agli inverni gelidi del Michigan, ma il DNR ha detto il cambiamento climatico potrebbe aumentare la possibilità della loro sopravvivenza durante l’inverno.

Questo articolo è stato letto 1.042 volte.

denti, pesce, uomo

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net