Torna il maltempo, con il ciclone Aida

Condividi questo articolo:

Il caldo sole di questi giorni, a partire da oggi, lascerà posto a nuvole, temporali e neve sulle Alpi. Dal 25 Aprile ci saranno nuovamente giornate primaverili

 

Sono queste le ultime ore di sole, a partire dalla giornata di oggi il maltempo si soffermerà sull’Italia, portando piogge e temperature più basse. E’ in arrivo il ciclone atlantico Aida, che  per qualche giorno ci farà dimenticare che siamo in primavera: le correnti di aria fredda valicheranno le Alpi portando molti rovesci soprattutto al Nord. E’ prevista anche grandine sulle Prealpi verso la Lombardia fino a Milano.

Il maltempo, con pioggia e temperature fredde, terrà compagnia a quasi tutta la penisola itliana per tutto il week-end, raggiungendo il suo culmine tra le giornate di sabato e domenica. Il fenomeno coinvolgerà il Tirreno e imperverserà su tutte le regioni fino a lunedì, toccando in modo particolare centro-sud e nord-est. Temperature in diminuzione tra i 18-15 gradi e neve prevista sulle Alpi a quota 1200 metri.

Il maltempo, comunque, andrà via dall’Italia prima del 25 aprile: per quel giorno su tutta Italia tornerà a splendere il sole. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Italia, Maltempo, piogge, primavera

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net