ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Sempre più terremoti provocati dall’uomo

Condividi questo articolo:

I terremoti sono provocati anche dall’uomo: l’allarme dagli esperti Americani

 

Aumentano i terremoti provocati dall’uomo. A lanciare l’allarme sono gli esperti del governo Usa, che sostengono che terremoti ‘causati’ da attività umane sono in deciso aumento, in particolare in aree del centro dell’Unione e lungo la costa orientale americana.

Non si parla di supposizioni, ma di fatti reali. Per provare quanto detto, gli specialisti del ‘U.S. Geological Survey’ hanno reso nota la prima mappa di sismi accaduti di recente e creati dall’uomo. I terremoti artificiali colpiscono, in particolare, alcune zone dell’Oklahoma, dove solo lo scorso anno sono stati registrati più terremoti di 3 gradi e più della scala Richter. Seguono:il Texas specialmente nell’area di Dallas-Fort Worth,il Kansas,il Colorado,il New Mexico, e l’ Ohio. Questi Stati sono stati colpiti negli ultimi 12 mesi da più’ terremoti che in passato.

I terremoti si sono verificati in zone ‘localizzate vicino a pozzi profondissimi in cui vengono iniettate acque di scarico di attivita’ industriali, o dove si trovano impianti di varia natura capaci di promuovere terremoti’, si è letto nel rapporto.

 

Secondo Mark Petersen,capo del ‘Progetto nazionale sui pericoli sismici’, ‘i terremoti non solo stanno avvenendo a frequenza sempre piu’ ravvicinata, ma mettono in piu’ grave pericolo le popolazioni vicine’.

gc 

Questo articolo è stato letto 69 volte.

allarme terremoti, terremoti, uomo, usa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net