ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scontri alla Sapienza, studenti assaltano Commissariato: dirigente preso a pugni - FOTOGALLERY-Zelensky: "Nato ha difeso Israele, Ucraina si difende da sola"-Auto contro tir nel tarantino, morti mamma e figlio di 12 anni-Sostenibilità, Luglini (Leonardo): "E'una leva del business"-Scuola, il pediatra: "Troppo caldo in estate, giusto stop di 3 mesi accorciare altre vacanze"-Sostenibilità, Dentis (Coripet): "Importante scadenza 2025 plastica riciclata in bottiglie Pet"-Omicidio Ciatti, Cassazione conferma condanna a 23 anni di carcere per Bissoultanov-Imprese, Livi (SostenibleOggi.it): "Bilancio sostenibilità deve essere valorizzato"-Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video

Pericolo estinzione anche per i coccodrilli

Condividi questo articolo:

Le alte temperature portano i coccodrilli ad immergersi sempre meno tempo in acqua

 

Anche i coccodrilli di acqua salata dell’Australia rischiano l’estinzione a causa dei cambiamenti climatici. Le alte temperature dell’acqua minacciano la specie. A lanciare l’allarme è uno studio dell’Università australiana del Queensland, che dimostra che questi rettili trascorrono meno tempo sott’acqua se la temperatura supera i 31,5 gradi centigradi. È bene preciare che i coccodrilli trascorrono almeno 11 ore al giorno sott’acqua e la loro capacità di immergersi è importante per evitare predatori, per risposarsi, per cibarsi e per le interazioni sociali.

‘Pensavamo che i coccodrilli, come molti animali, si sarebbero adattati ai cambiamenti di temperatura’, spiega il professor Craig Franklin. ‘Tuttavia abbiamo scoperto che questi rettili hanno una minore capacità di compensare le variazioni di temperatura’0.

 

Per lo studio, gli esperti hanno esposto i coccodrilli a tre diverse temperature d’acqua che riflettono tre possibili scenari effetto dei cambiamenti del clima: 28 gradi, 31,5 gradi e 35 gradi. Le alte temperature hanno portato i coccodrilli ad immergersi per pochissimo tempo, dimezzando i tempi che trascorrevano sott’acqua ad ogni incremento di 3,5 gradi della temperatura.

gc

Questo articolo è stato letto 226 volte.

acqua, coccodrillo, estinzione coccodrilli, immersione coccodrillo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net