ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

In Olanda per conoscere da vicino i primati

Condividi questo articolo:

In Olanda per conoscere da vicino i primati

Ad Apenheul, nei Paesi Bassi, esiste un parco dove le scimmie vivono libere e serene. Ma attenti alle borse!

Se amate le scimmie ma non potete fare un viaggio in paesi lontani dovreste visitare almeno il parco dei primati di Apenheul, nei Paesi Bassi.

Fondato da Wim Mager, fotografo di Rotterdam, il Parco nasce nel 1971. L’idea è quella di creare uno zoo ‘rivoluzionario’ capace di garantire a tutti gli ospiti di vivere in un ambiente il più possibile vicino a quello naturale, favorendo comportamenti e abitudini che gli animali avrebbero anche in libertà. Così le scimmie di Apenheul vivono libere, in gruppi e si riproducono liberamente. Spesso si avvicinano curiose ai visitatori. Il parco consiglia infatti di fare attenzione alle borse che le scimmie sanno aprire con abilità alla ricerca di cibo!

All’inizio Apenheul ospitava solo poche specie di scimmie di piccole dimensioni. Nel 1976 sono arrivati i gorilla e già nel 1979 sono nati dei piccoli. Oggi le specie ospitate sono moltissime: da piccolissime scimmiette di 100 grammi agli enormi gorilla di 200 chili. Moltissimi primatologi oggi si recano ad Apenheul per studiare il comportamento dei primati.

“I primati di Apenheul sono gli ambasciatori dei loro parenti selvatici – si legge sul sito del parco – Il nostro (e il loro) obiettivo è quello di trasmettere l’amore per la natura”.

Il parco dei primati è aperto da aprile ad a ottobre e si trova a circa un’ora d’auto da Amsterdam. Ci si può arrivare anche con i mezzi pubblici, c’è un autobus dalla stazione di Apeldoorn ogni 15 minuti.

Apenheul è una fondazione e si sostiene con gli ingressi dei visitatori. Il biglietto per gli adulti costa 20 euro, i bambini fino a due anni non pagano, da 3 a 12 il biglietto costa 17,50 euro. Il consiglio è organizzare al più presto un viaggio nei Paesi Bassi e non perdere l’occasione di vedere da vicino questi fantastici animali.

ac

Questo articolo è stato letto 653 volte.

Apenheul, Olanda, paesi bassi, parco, primati, scimmie, Wim Mager, Zoo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net