ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Il cielo di Luglio: appuntamento con la Luna Blu

Condividi questo articolo:

Luna blu e non solo nel cielo notturno di Luglio: segnatevi gli appuntamenti con satelliti e stelle

 

Il cielo di Luglio ci regalerà la ‘Luna blu’. E non solo. Mentre si iniziano ad intravedere nel cielo notturno la danza delle stelle cadenti estive, il 6 luglio sarà possibile osservare Plutone in opposizione al Sole, nella costellazione del Sagittario. Il pianeta sarà quindi visibile per tutta la notte, gurdando a Sud-Est nelle prime ore di oscurità, poi a Sud e a Sud-Ovest prima dell’alba.

La Luna blu, invece, ci ha dato appuntamento nella serata di ieri e tornerà il 31 luglio. Con il termine ‘Luna blu’ non intendiamo che ambierà colore, ma che nello stesso mese vedremo due volte la Luna piena: di tratta di un evento che si verifica n media ogni 2 anni e mezzo. La prossima Luna Blu tornerà a gennaio 2018.

 

A dire il vero, lo spettacolo è già iniziato il 1 luglio, con il bacio tra Venere e Giove.

gc

 

Questo articolo è stato letto 112 volte.

Luna, luna blu, luna piena, stelle, stelle cadenti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net