ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Arriva l’autunno. Temporali e nubifragi al Nord e al Centro Italia

Condividi questo articolo:

Arriva l’autunno: foglie gialle, temperature piu’ miti e nuvole. Forti piogge interesseranno oggi tutto il Centro-Nord. Allarme meteo a Roma

Foglie gialle, temperatura più mite e cielo grigio: l’autunno sta per arrivare. Mancano poche ore all’ingresso ufficiale della nuova stagione, ma, almeno meteorologicamente,  sono tante le regioni che hanno già dimenticato la calda estate 2012. Piogge, nubifragi, bombe d’acqua e forti temporali hanno colpito la settimana scorsa diverse regioni della nostra penisola. Lipari, la più grande delle isole Eolie, è stata sommersa dal fango e le sue vie sono state distrutte.

 

LIPARI-NUBIFRAGIO-2-470x352

Temporali e piogge sono previste, a partire dalla giornata di oggi, in diverse regioni del Centro-Nord Italia. Un’allerta meteo è stata lanciata dalla Protezione Civile a Roma, dove, nella giornata di mercoledì 19 settembre si attendono forti nubifragi. Al momento sta piovendo in alcune città della Lombardia, tra cui Milano, e sul Trentino Alto Adige, ma nelle prossime ore il fenomeno si intensificherà e colpirà anche le regioni del Nord-est, accanendosi maggiormente tra il basso Veneto, il Friuli Venezia Giulia e successivamente in Emilia Romagna.

L’arrivo dell’Autunno farà diminuire le temperature in tutto il Centro-Nord, mentre il Sud potrà godere ancora di una situazione sostanzialmente invariata, fatta eccezione per la Puglia e per la Sicilia, in cui si potranno verificare momentanei rialzi di temperatura per dei venti provenienti dall’Africa.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

arriva l'autunno, autunno, meteo, nubifragi Roma, piogge, previsioni meteo, temporali

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net