ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"

Ancora maltempo. Una frana blocca la strada per la Francia

Condividi questo articolo:

Il maltempo continua ad abbattersi sulla nostra penisola. Da lunedì si prevede freddo polare e neve anche in pianure nelle regioni del Nord

 

Una nuova ondata di maltempo interessa in queste ore gran parte delle regioni d’Italia. Piogge e temporali si abbatto soprattutto nelle regioni del Nord, mentre il suolo cede. Una frana ha bloccato il traffico per la Francia, all’altezza di  Ponte San Ludovico, a Ventimiglia.  Una piccola pausa si prevede nel week end, giorni sprazzi di sole si affacceranno sulle città italiane. Tempo variabile anche domenica, al Nord.

 

Tra lunedì e martedì, poi, aria fredda polare marittima dal Nord Atlantico farà irruzione nel Bacino del Mediterraneo dalla Valle del Rodano innescando e alimentando un vortice ciclonico che rimarrà attivo per giorni. Il freddo polare porterà la neve a quote bassissime su Toscana, Umbria e in Emilia, perfino in pianura. Una grande tempesta di neve interesserà, mercoledì, il nord-ovest: ‘Una una serie di perturbazioni invernali ha raggiunto tutte le regioni e le temperature stanno calando, la neve è scesa di quota venerdì a 400 metri sui monti del nord-est. Nel weekend farà più freddo per l’arrivo di correnti settentrionali, e ci saranno precipitazioni al sud, Sicilia e regioni adriatiche’, ha dichiarato ilmeteo.it.

gc 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

frane, freddo, Maltempo, neve, Pioggia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net