ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos

Nei rossi: cause e quando preoccuparsi

Condividi questo articolo:

Sicuramente sono antiestetici, ma non sempre devono destare preoccupazione: analizziamo insieme le cause della comparsa dei nei rossi e quando preoccuparsi

 

Antiestetici ed ‘improvvisi’, i nei rossi, conosciuti con il nome di Angioma Rubino, spesso ci spaventano. Compaiono improvvisamente ed anche se non fanno male, destano preoccupazione. La nuova macchia sulla pelle a cosa sarà dovuta? È sintomo di qualche malattia?

Tranquilli, l’Angioma Rubino, per quanto sia antiestetico spesso non è sintomo di qualcosa di preoccupante, ma deve essere tenuto sempre sotto controllo. I nei rossi, secondo gli esperti, sono associati a problemi epatici, ovvero a piccoli disturbi del fegato. La comparsa di un solo neo rosso non deve far paura, ma se gli angiomi rubino compaiono all’improvviso e in grandi quantità è bene rivolgersi al medico, perché probabilmente il vostro organismo starà soffrendo qualche alterazione.

La comparsa di nei rossi, infatti, può esser dovuta ad una dieta sbilanciata. La macchia sulla pelle può essere un Sos che vi richiama a seguire un’alimentazione più controllata. Ma non solo: gli angiomi rubino possono indicare anche un eccessivo accumulo di tossine nell’intestino e nel fegato, a problemi ormonali o essere dovuti ad un’eccessiva esposizione al sole. Se compaiono su collo, viso e altre zone del corpo non riparate dai raggi UV, rivolgetevi al medico che saprà sempre indicarvi la giusta terapia per il controllo.

Come tutti i nei è bene tenerli sotto controllo e rivolgersi ad un dermatologo per il controllo periodico.

gc

 

 

Questo articolo è stato letto 3.525 volte.

Angioma, Angioma Rubino, nei rossi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net