Le donne che lavorano molto ingrassano di più

Condividi questo articolo:

Le donne che lavorano ingrassano di piu’. E l’aumento di peso e’ proporzionale alle ore lavorative. Le donne che lavorano piu’ di 49 ore sono anche piu’ propense a fumare e assumere alcolici

Le donne di mezza eta’ che lavorano oltre 35 ore alla settimana sono più soggette ad un aumento di peso. A lanciare l’allarme è una ricerca dell’australiana Monash University pubblicata sull’International Journal of Obesity. I ricercatori hanno voluto comprendere quale fosse l’impatto della posizione lavorativa e del numero delle ore di lavoro sul peso di ogni donna.  

Su 9276 donne di eta’ compresa tra i 45 e i 50 anni presenti sull’Australian Longitudinal Study of Women’s Health dal 1996 al 1998, il 55% ha preso peso nel giro di 2 anni. E in media le donne hanno acquisito l’1.5% del loro peso iniziale, in alcuni casi l’aumento di peso e’ molto più evidente.

Nelle donne l’aumento di peso sembra essere proporzionale alle ore di lavoro: più la donna trascorre il suo tempo al lavoro, meno ne dedica alla propria salute e forma fisica. Si deve tenere anche conto che le donne che lavorano più di 49 ore a settimana sono anche quelle più propense a fumare e assumere alcolici. Di queste, il 65% beve a livelli rischiosi e il 36% non esercita alcuna attività fisica.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

alimentazione, aumento di peso, aumento di peso nelle donne, dieta, donne, donne in carriera, lavoro, peso, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net