ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ancot, 40 anni in difesa e al fianco dei tributaristi-Su Netflix il film su Gianna Nannini: caduta e rinascita di una rockstar-Sinner promosso anche sugli sci, Vonn: "Jannik ha molto talento"-Malattie rare, Pallara (Famiglie Sma): "Estensione terapia genica per Sma 2 gioia indescrivibile"-Parlamento europeo approva nuovo patto di stabilità-Fondazione Crt, Fabrizio Palenzona si è dimesso da presidente-Accademia barocca di Santa Cecilia celebra restauro cripta Sant’Agnese Roma-Salone libro Torino, ci sarà Salman Rushdie: dialogo con Roberto Saviano-Malattie rare, Pane (Cattolica): "Terapia genica per Sma 1 e 2 rivoluzione copernicana"-Israele, cresce protesta in università Usa: 150 arresti a New York-"Non sono un robot", dimostrarlo sul web sta diventando sempre più difficile-Malattie rare, Rondena (Novartis): "Terapia genica blocca progressione Sma 1 e 2"-Formazione, Fondirigenti: 10 milioni di euro per piani su competenze digitali per competitività impresa-Malattie rare, per la Sma nuove prospettive di cura con l'ok Aifa ad ampliamento della terapia genica-Cremlino chiede agli ucraini di lasciare Kharkiv in vista di offensiva-Roma, allarme in hotel del centro per esalazioni tossiche: cinque intossicati-Biennale Arte Venezia, installazione divelta dal vento-Ucraina, dai blindati alla difesa aerea: ecco il pacchetto di aiuti Usa-Milano, preso a calci e pugni in faccia per strappargli Rolex da 50mila euro: 3 arresti-Belve, Antonella Clerici si racconta: da Barbara d'Urso al retroscena sul suo Sanremo

Un’ambulanza che diventa casa

Condividi questo articolo:

Ian Dow ha comprato una vecchia ambulanza e l’ha fatta diventare un camper

Nel 2016, Ian Dow ha comprato su Ebay una vecchia ambulanza e ha iniziato subito a lavorare per trasformarla in una piccola e pittoresca casa su ruote, talmente particolare da avere un solarium sul tettuccio.

Ad ABC NEWS il giovane ha raccontato che l’idea di prendere un’ambulanza gli è venuta una notte che era casa con la spalla rotta. La storia era iniziata con lui che voleva un camper e che decideva di prendere uno Sprinter su Craiglist; siccome, dopo aver corteggiatore un venditore per 12 ore quello aveva fatto marcia indietro Ian, triste, era andato a fare il giro in moto che gli era costato la rottura della spalla. «Grazie» a quell’incidente ha avuto l’illuminazione e così si è messo a cercare su eBay le ambulanze e ne ha trovata una.

Svuotandola e riadattandola per farle avere una nuova vita, Ian ha reso questa ambulanza – costata 2800 Dollari – un camper davvero molto interessante.

(video)

I pavimenti sono totalmente in teak e a cucina è rivestita in piastrelle. Tutto è pensato per essere modulare e smontabile in modo da risparmiare spazio ed evitare il disordine. C’è un tavolo pieghevole in legno per mangiare o lavorare, che può essere riposto quando non è in uso. C’è un armadio rivestito di cedro per i vestiti di Ian e un divano che diventa un letto e che, grazie a un’ulteriore tavola di legno riposta in un armadio, si estende per creare un letto più grande e ospitare un’altra persona – oppure avere più spazio per stare in relax.

Anche nello spazio esterno ci sono delle sorprese: quello che era l’armadio per le attrezzature è diventato una doccia esterna e quello che era il semplice tetto del veicolo è diventato un terrazzino per stare seduti a prendere il sole, completo di panchine e ombrellone estensibile.
Così Ian, il suo cane Dino e i loro amici possono andarsene in giro per il mondo e noi, se vogliamo, possiamo seguire le loro avventure su Instagram.

Questo articolo è stato letto 250 volte.

ambulanza, camper, casa, Instagram

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net