ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovanni Paolino confermato alla guida di Avedisco-Inps: al via presidenza Fava, insediato nuovo Cda-Peste suina, Cia: "Flop piano contenimento cinghiali e allevatori lasciati soli, ora è allarme export prosciutto"-Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: "Banca Ifis nell'arte grazie a scultura contemporanea"-Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato-Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"

Sale prezzo benzina. E’ l’effetto euro debole

Condividi questo articolo:

L’euro debole influisce anche sul prezzo della benzina, che supera anche 1,7 al litro

 

Sale il prezzo della benzina: si sentono le conseguenze dell’euro debole. Secondo le rilevazioni di Quotidiano energia, il prezzo medio “servito” della verde ha superato nei distributori Q8 e Tamoil la soglia di 1,7 euro al litro. Per il diesel la Esso pratica invece un prezzo medio sopra 1,6 euro.

Sui prezzi dei carburanti è possibile quindi notare gli effetti della svalutazione dell’euro rispetto al dollaro. Petrolio e prodotti petroliferi raffinati vengono infatti acquistati sui mercati internazionali in moneta Usa.

 

Secondo quanto risulta in un campione di impianti che rappresenta la situazione italiana per il servizio Check-Up Prezzi QE, il prezzo medio praticato “servito” della benzina va oggi dall’1,677 euro al litro di Eni all’1,703 di Q8 e Tamoil (no-logo a 1,497). Per il diesel si passa dall’1,580 euro al litro di Eni all’1,607 di Esso (no-logo a 1,391). Il Gpl, infine, è tra 0,598 euro al litro di Eni e 0,627 di Shell (no-logo a 0,593). Le punte massime sempre sul “servito”, osservate per tutti e tre i prodotti nell’Italia meridionale, si attestano a 1,784 euro al litro per la benzina, 1,665 euro al litro per il diesel e 0,652 euro al litro per il Gpl. I livelli più bassi (no-logo escluse), registrati nel nord del Paese, risultano invece rispettivamente a 1,593, 1,526 e 0,556 euro al litro.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

benzina, petrolio, Prezzo, prezzo benzina

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net