ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica

Milano. Al via lo scooter sharing

Condividi questo articolo:

A Milano parte lo scoorer sharing di Enjoy: spostarsi in città sarà economico e veloce

 

A Milano la mobilità si fa più sostenibile. Ha preso il via il primo scooter sharing di Enjoy, realizzato in partnership con Piaggio e Trenitalia. I milanesi avranno a disposizione, in questi primi mesi, 150 scooter a tre ruote Piaggio MP3. I mezzi avranno una velocità massima a 90 km/h e una dotazione di due caschi, cuffiette igieniche monouso, telecamere anteriori e posteriori per controlli di sicurezza in caso di incidenti.

Come usufruire del servizio? Basterà avere una patente italiana di categoria A e B (o patenti estere riconosciute dal servizio) e la registrazione tramite app o sul sito enjoy.eni.com. Spostarsi con gli scooter Enjoy costerà 35 centesimi al minuto, sarà possibile entrare liberamente nell’area C del Comune e parcheggiare in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area di copertura.

 

‘L’uso dei mezzi pubblici sempre di più sta diventando un’abitudine dei milanesi. Era uno dei nostri obiettivi e ce l’abbiamo fatta. Speriamo si diffonda sempre di più’ ha commentato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. ‘Milano si conferma la città in cui le cose accadono prima’, ha detto l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.

gc

Questo articolo è stato letto 29 volte.

scooter sharing, scooter sharing di Enjoy

Comments (146)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net