Bologna: al via Bici senza frontiere

Condividi questo articolo:

L’8 e 9 febbraio si terrà a Bologna Bici senza frontiere, un appuntamento per i ciclisti urbani che si incotrano per una gara a squadre

 

L’8 e 9 febbraio si terrà a Bologna Bici Senza Frontiere, il gioco a squadre a cui parteciperanno i ciclisti urbani, organizzato dalla campagna #Salvaiciclisti. Le squadre arriveranno da tutta Italia, da Modena a Roma, Milano e Torino, si sfideranno in bici per vedere chi è più bravo a caricare, smontare, correre, spingere, rispondere e lavorare di strategia. Tante le iscrizioni, tra le quali le città di Modena, Roma, Milano, Torino e Lecce.

‘L’iniziativa è fortemente sostenuta e patrocinata dal Comune, sottolinea l’assessore alla Mobilità, Andrea Colombo, e la scelta di Bologna è il riconoscimento delle politiche a favore della ciclopedonalità che hanno creato le condizioni per mettere la bici al centro di una nuova concezione della mobilità, accanto a pedonalità e trasporto pubblico. Gli spostamenti in bici sono già il 10%, portando Bologna tra i primi posti delle città medio-grandi’.

L’assessore al Marketing urbano, Matteo Lepore, sottolinea ‘l’importante indotto economico e turistico che ruota attorno alla bici, che ci permette di lavorare a degli itinerari per cicloturisti da allargare in prospettiva all’intero territorio metropolitano, passando per il centro’.

 

In realtà giochi vogliono riprendere le circostanze che quotidianamente si presentano al ciclista: nel ‘bike to school’, i genitori attraversano la giungla urbana per portare a scuola bambini di tutte le misure, o nel ‘bike to work’, i giocatori affronteranno tutte le disavventure possibili nel percorso casa-lavoro per timbrare il cartellino in tempo.

gc

Questo articolo è stato letto 27 volte.

bici, bici senza frontiere, ciclisti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net