Costa Concordia: preoccupa il viaggio in mare aperto. Video

Condividi questo articolo:

La Costa Concordia sta per affrontare il suo ultimo viaggio: preoccupa il mare aperto. Guarda il video

 

Manca poco all’ultimo viaggio della Costa Concordia, affondata all’isola del Giglio il 13 Gennaio 2012: la nave lascerà i mari della Toscana alla volta di Genova e dello smaltimento. Ma è proprio il mare aperto e il meteo che fanno paura.

‘Il vento di scirocco ci ha costretto la notte scorsa a interrompere il lavoro per sei ore perché abbiamo delle grosse gru che oscillavano troppo, ma il vento in sé non rappresenta un problema per la nave. Per il viaggio verso Genova sarà importante controllare il meteo. Fino alla punta nord della Corsica non dovrebbero esserci problemi perché, in caso di bisogno, avremo diversi punti per metterci al riparo, ma dopo saremo in mare aperto e quelle 48 ore saranno le più difficili, mi preoccupa soprattutto di conoscere bene le condizioni del tempo’, ha dichiarato il regista delle operazioni di rimozione del relitto Nick Sloane, che ritiene l’incarico ‘senza dubbio la sfida più difficile della mia vita’.   

Non vi è nessuna garanzia che si possano evitare rischi ambientali: ‘Non si possono dare garanzie assolute, ma noi saremo a bordo e governeremo la situazione…sono fiducioso. Quando la nave lascerà il Giglio sarà nelle migliori condizioni’. 

Guarda il video delle immagini all’interno della Concordia (Sky Tg24):  

gc

Questo articolo è stato letto 27 volte.

Ambiente Costa Concordia, Concordia, Costa Concordia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net