ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina

Bristol, un traghetto a idrogeno, per combattere i cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

A Bristol e’ stato inaugurato il primo traghetto a idrogeno del Regno Unito. Riducendo le emissioni, Bristol vuole combattere i cambiamenti climatici

E’ nato, a Bristol, Hydrogenesis: il primo traghetto a idrogeno del Regno Unito. Il traghetto è stato costruito da Bristol Hydrogen Boats ha incoronato il comune inglese ‘Capitale verde europea’.

La nuova imbarcazione può trasportare fino a 12 passeggeri e due membri dell’equipaggio, è ad emissioni zero ed è alimentata da una cella a combustibile di 12Kw che utilizza l’idrogeno e ha bisogno di soli 10 minuti per ricaricarsi.

L’obiettivo principale del traghetto a idrogeno è dimostrare come questo tipo di veicoli possono essere una valida alternativa verde alle imbarcazioni tradizionali. Bristol ha stanziato un budget di 500 milioni di euro per migliorare i trasporti entro il 2015 ed oltre 300 milioni di euro per l’efficienza energetica e le rinnovabili entro il 2020 ed ha intenzione di lanciare una linea di trasporto pubblico che collega Bristol e Londra alimentata proprio a idrogeno.

L’impegno di Bristol nel migliorare la mobilità vuole essere un valido esempio per come affrontare il cambiamento climatico, partendo dalla riduzione delle emissioni di carbonio notevolmente ridotte dal 2005. Questo ha permesso alla città di conquistare il titolo di ‘European Green Capital 2015’ succedendo nell’ordine a Copenaghen (2014), Nantes (2013), Vitoria-Gasteiz (2012), Amburgo (2011) e Stoccolma nel 2010.

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Idrogeno, traghetti, traghetto idrogeno

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net