ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"

Nasce l’auto alimentata grazie all’evaporazione. Video

Condividi questo articolo:

Il sogno di un’automobile alimentata ad evaporazione potrebbe essere reale. Video

È nata la prima auto alimentata dal processo di evaporazione dell’acqua. Stessa energia per alimentare anche una lampada a Led. Le due macchine sono nate grazie allo studio e alla ricerca degli esperti della Columbia University di New York.

 

 

Proviamo a capire qualcosa in più: la mini-auto e la lampada si attivano grazie ad un motore rotante simile ad un mulino e ad un motore a pistoni. I due motori convertono l’energia sprigionata dall’evaporazione in elettricità, grazie a dei ‘muscoli’ artificiali, formati da nastri elastici ricoperti da spore di comuni batteri del suolo. Tali spore hanno la capacità di restringersi e dilatarsi in risposta all’umidità ambientale. Quando l’acqua contenuta nel motore evapora spontaneamente generando umidità, le spore si dilatano e fanno allungare i nastri elastici su cui sono incollate.Quando l’umidità si abbassa, invece, le spore si restringono e fanno incurvare i nastri. Si genera così un ciclo in grado di auto-alimentarsi: i nastri, attaccati ad un generatore, producono con il loro movimento continuo l’energia necessaria ad alimentare la macchina.

 

La mini-auto potrà diventare un’auto vera?

GC

Questo articolo è stato letto 5 volte.

auto ad acqua, auto ad evaporazione, evaporazione, lampada ad evaporazione

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net