ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"-Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid-Giulio Regeni, "sul suo corpo segni evidenti di torture"-Sostenibilità, Coripet partecipa alla 16esima edizione di Ecomed-Trieste Trasporti: "Tpl deve dialogare con tecnologie e darsi dimensione industriale"-Sostenibilità, Baciocchi (Tor Vergata): "Ingegneria ambientale oltre il tema CO2"-Belve, oggi ospiti di Francesca Fagnani: Ilenia Pastorelli, Simona Ventura e Marcella Bella-Draghi, il discorso integrale: come deve cambiare l'Ue-Sostenibilità, Camerano (Cdp): "E' sempre più al centro della nostra azione"-Costabile (Luiss X.Ite): "Cambia il concetto di salute in base alle generazioni"-Palou de Comasema (Merck Italia): "Importante dialogo fra generazioni"-Rogo Primavalle, il 16 aprile 1973 la morte dei fratelli Mattei-Niente carcere per i giornalisti, ritirati gli emendamenti al ddl Diffamazione-Sostenibilità, Dialuce (Enea): "Decarbonizzazione processo complesso ma strada obbligata"-Grillo parla a Bruxelles: "Io butto lì anche un sacco di str...". Mezza sala si alza e se ne va-Trasporti, Gualtieri (Asstra): "Aziende hanno ruolo importante in sviluppo economico e dei territori"-Torna in tv Oscio 'Il Santone', nella 2a stagione sarà una donna

Le auto parleranno ai pedoni

Condividi questo articolo:

Google ha brevettato un sistema che consentirà alle vetture di comunicare

Abbiamo già parlato delle auto a guida autonoma di Google, delle ricerche che di mese in mese aggiungono nuovi standard di sicurezza e affidabilità a quella che sarà l’auto senza conducente del futuro.

Gli ultimi passi avanti sono stai compiuti sulla comunicazione tra la vettura e chi si trova nei paraggi. Si parla di messaggi scritti su un display e di messaggi vocali diffusi da altoparlanti, una misura molto utile per la sicurezza degli ipovedenti. La Google car potrebbe avere anche un braccio robotico che sarà in grado di comunicare a gesti.

In effetti le auto tradizionali non hanno la capacità di comunicare direttamente ciò che l’auto sta per fare. ‘Fermare la macchina senza fornire altri segnali potrebbe non essere sufficiente a rassicurare i pedoni che è davvero sicuro attraversare’ spiegano a Google.

Un altro indizio di quanto Google stia puntando sull’auto a guida automatica ci viene dall’assunzione di Robert Rose, che dal maggio scorso era l’ingegnere capo del team “Autopilot” di Tesla

Insomma la sfida per toglierci il volante dalle mani prosegue tra le più grandi aziende di tecnologia del pianeta.

Google ha impostato le sue vetture per andare piano, anche troppo secondo la polizia che ne ha fermato una.

 

 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Google ha brevettato un sistema che consentirà alle vetture di comunicare

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net