ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino

Le auto parleranno ai pedoni

Condividi questo articolo:

Google ha brevettato un sistema che consentirà alle vetture di comunicare

Abbiamo già parlato delle auto a guida autonoma di Google, delle ricerche che di mese in mese aggiungono nuovi standard di sicurezza e affidabilità a quella che sarà l’auto senza conducente del futuro.

Gli ultimi passi avanti sono stai compiuti sulla comunicazione tra la vettura e chi si trova nei paraggi. Si parla di messaggi scritti su un display e di messaggi vocali diffusi da altoparlanti, una misura molto utile per la sicurezza degli ipovedenti. La Google car potrebbe avere anche un braccio robotico che sarà in grado di comunicare a gesti.

In effetti le auto tradizionali non hanno la capacità di comunicare direttamente ciò che l’auto sta per fare. ‘Fermare la macchina senza fornire altri segnali potrebbe non essere sufficiente a rassicurare i pedoni che è davvero sicuro attraversare’ spiegano a Google.

Un altro indizio di quanto Google stia puntando sull’auto a guida automatica ci viene dall’assunzione di Robert Rose, che dal maggio scorso era l’ingegnere capo del team “Autopilot” di Tesla

Insomma la sfida per toglierci il volante dalle mani prosegue tra le più grandi aziende di tecnologia del pianeta.

Google ha impostato le sue vetture per andare piano, anche troppo secondo la polizia che ne ha fermato una.

 

 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Google ha brevettato un sistema che consentirà alle vetture di comunicare

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net