ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"

In Gran Bretagna è boom di auto ‘green’

Condividi questo articolo:

Fra ibrido ed elettrico le vendite sono cresciute nel 2014 del 58% anche grazie agli interventi del governo

 

Gran balzo in avanti per la domanda di veicoli ‘verdi’ in Gran Bretagna. Nel 2014 il fatturato derivante dalla vendita di auto ibride è quadruplicato. I dati diffusi dalla Society of Motor Manufacturers and Traders registrano una crescita del 58% nella vendita di auto elettriche ed ibride, con 51.739 nuovi veicoli immatricolati (nel 2010 erano poco più di 20.000). La quota di mercato delle auto a basse emissioni è stata quest’anno del 2,1% contro l’1,4% dell’anno precedente. I modelli più venduti sono quelli ibridi benzina/elettrico, ma cresce anche la domanda di auto solamente elettriche.

L’incremento è dovuto anche alla campagna voluta dal governo britannico che ad inizio 2014 ha annunciato un investimento da 2,5 milioni di sterline per sostenere l’acquisto di veicoli a basse emissioni da parte degli automobilisti britannici. Probabilmente l’intervento non finirà qui. Tra il 2015 e il 2020 il governo britannico intende investire circa 500 milioni per rilanciare l’industria automobilistica “amica dell’ambiente”.

Per questo le previsioni per il settore sono rosee. Si stima infatti un’ulteriore crescita nel 2015, grazie anche all’offerta di nuovi modelli. Il Regno Unito è fra i paesi leader nella produzione di auto green.

as

Questo articolo è stato letto 13 volte.

auto, auto green, boom di auto elettriche

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net