ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"-Masinara (Amnesty): "Misure restringono spazio protesta"-Baldaccini (Amnesty): "Su clima, migranti e Ia serve assunzione responsabilità"-Rapporto Amnesty: "A Gaza crimini guerra, uccisi migliaia di civili"

Guida: come ottenere il massimo dall’auto elettrica

Condividi questo articolo:

Ecco i consigli per ottenere il massimo dalla guida di un auto elettrica: relax, prestazioni e risparmio

Se avete un’auto elettrica sicuramente sarete già più efficienti di un veicolo a benzina, nel senso che il costo al chilometro sarà inferiore. Tuttavia non basta sedersi sugli allori, è possibile sfruttare al meglio la nostra auto per fare più chilometri possibile con una singola carica. Anche perché l’autonomia è ancora uno dei talloni d’Achille di queste auto; un motivo in più per puntare alla massima efficienza.

Guida rilassata

Serve un approccio zen alla guida. Niente frenate brusche e repentine accelerazioni. La nostra guida deve essere morbida. Ricordate che una guida aggressiva ci fa consumare il 30% in più.

Settings: modalità ecologica

Molte auto elettriche hanno delle impostazioni definite: cercate quella più ‘eco’. Magari avrete un feeling minore con la vettura, vi sembrerà meno reattiva, ma consumerete meno.

Tagliandi

Le auto elettriche hanno bisogno di meno manutenzione delle altre. Tuttavia non possiamo saltare i controlli previsti. Una buona pressione degli pneumatici è fondamentale.

Climatizzatore

Se trasformi l’auto in un freezer ti costerà un 20% di efficienza energetica. Prova a resistere con la ventilazione fino a quando riesci.

Statistiche

Segnati i consumi e cerca le rotte che a partià di chilometri ti consentono di consumare meno. Calcola i chilometri per kilowattora. Ad esempio, se macchina può accumulare 24 kWh di energia e con questa percorre 175 chilometri, l’energia consumata è: 24/175 = 0,137 kWh/km.

E se siete indecisi se passare all’elettrica o meno forse è il caso che valutiate i pro e i contro di un’auto elettrica rispetto all’auto a benzina.

a.po

Questo articolo è stato letto 14 volte.

auto elettrica, consigli, contro, guida, pro

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net