Ecoincentivi auto anche dai Comuni

Condividi questo articolo:

Il Comune di Treviso ha deciso di stanziare cinquantamila euro incentivare la rottamazione delle auto inquinanti o l’installazione di impianti di alimentazione a gas

 

Incentivare una mobilità più sostenibile è interesse, soprattutto, delle amministrazioni comunali. Esempio da imitare è il Comune di Treviso, che offre eco inventivi ai cittadini che intendono rottamare l’auto o installare un impianto di alimentazione a gas.

La giunta comunale ha stanziato, in particolare, cinquantamila euro per finanziare un protocollo d’intesa rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Treviso, ai rivenditori di autoveicoli e agli installatori di impianti a gas del territorio comunale.

 

In particolare, il Comune riconoscerà un contributo di 600 euro ai cittadini che decidono di rottamare l’auto vecchia e acquistare un veicolo a basse emissioni complessive appartenenti alla norma Euro 6 con le seguenti caratteristiche: avere un peso inferiore ai 1.100 kg e produrre emissioni di Co2 inferiori a 100 g/km. Il contributo per coloro che invece decidono di installare un impianto di alimentazione a gas, per l’adeguamento di veicoli euro 2 o precedenti, e’ di 300 euro.

gc

Questo articolo è stato letto 7 volte.

auto, ecoincentivi, incentivi auto

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net