Back in the camper

Il camper della Volkswagen del 1967 è stato trasformato nella macchina di Ritorno al futuro

WhatsApp Share

04 Dicembre 2017

La Velocity Motorcars ha deciso di rinnovare il famoso e iconico camper Wolksvagen del 1967 in una maniera futuristica che avrebbe reso Emmett «Doc» Brown davvero molto orgoglioso. Questa trasformazione, infatti, muove le sue fila a partire dal film cult Back in the Future, conosciuto da noi come Ritorno al futuro, di Robert Zemeckis. 

Nel film, lo scienziato Doc ha trovato una maniera di viaggiare nel passato e nel futuro e ha modificato la sua Delorean in modo da diventare una macchina del tempo alimentata da un motore al plutonio che necessita di una potenza elettrica di 1.21 Gigawatt per funzionare. Ed è proprio a partire da questa macchina che la Velocity Motorcars ha modificato il camper della Wolksvagen, completandolo appunto con delle porte a gabbiano come quelle della Delorean e con il flusso canalizzatore che permette di spostarsi nel tempo.

L'esterno del camper rinnovato è dipinto di un grigio anonimo. Tuttavia, una volta che le porte a gabbiano si aprono, si rende chiara tutta la personalità presente dietro a questo makeover. Nel sedile anteriore, i piloti godranno di un ampio e piacevole parabrezza mentre riprogrammano la data e l'orario per poter arrivare al lavoro senza essere ritardo.

L'interno del camper è assolutamente perfetto nel suo omaggio cinematografico. Un rivestimento retrò giallo e arancione brillante è stato utilizzato per tutti gli interni. Le porte laterali si aprono nell'area passeggeri, completa di comodi divani e sedili retrò – perfetti per guardare la trilogia di Ritorno al futuro sul grande schermo piatto montato dentro il camper.
Il senso del viaggiare nel tempo raccontato attraverso la trasformazione di un camper messo in commercio 50 anni fa è un progetto davvero molto interessante, oltre che esteticamente bello e culturalmente deflagrante a livello pop.

Il furgone è attualmente in vendita per 89.995 dollari (circa 77.254 Euro).